La scoperta di scenari unici al mondo


A pochi passi da Corte San Lorenzo vi è la possibilità di percorrere itinerari turistici unici al mondo. Situato in posizione strategica, si trova a breve distanza sia da siti archeologici come Pompei ed Ercolano, sia dai borghi incantati della Costa d'Amalfi.

AL MARE

Punto di partenza ideale per raggiungere le principali mete turistiche della Campania, a poca distanza dai paesi marinari della costiera amalfitana (per Maiori 21 km, per Amalfi 28 km, per Ravello 22 km). Da non perdere gli spettacoli pirotecnici di ferragosto a Maiori  e a Positano, e, per gli amanti della musica, il Ravello Festival nei mesi di luglio, agosto e settembre.


MANIFESTAZIONI

Da Pompei dista solo 12 km, da Salerno 24 km, così come è vicino a molte altre destinazioni in cui si svolgono manifestazioni di rilevanza nazionale ed internazionale. Si pensi al Giffoni Film Festival nel mese di luglio, all'appuntamento con le Luci d'Artista a Salerno nel periodo natalizio, alle rassegne gastronomiche estive come Festa a Vico, Stabia Street Food a Castellamare di Stabia, Napoli Pizza Village.


FOLCLORE

In paesini e città sopravvivono immutate nel tempo feste religiose che si perpetuano da anni, vissute con rinnovato fervore ed accompagnate da rituali dal sapore folcloristico. La Madonna delle Galline a Pagani, i Madonnari di San Pasquale Baylon a Nocera Superiore, la festa di Santa Trofimena a Minori, sono alcuni esempi.